Lo so cosa state pensando, le crepe sono buone ma meglio non mangiarle perché altrimenti addio dieta! Be vi sbagliate, queste crepes così golose da vedere sono invece dietetiche, così non vi sentirete in colpa quando le mangerete. Bene partiamo con la ricetta!

 

Ingredienti: 150gr di farina 0, 1 cucchiaio d’olio di mais, 1 cucchiaio di amido di mais, sale, 250ml di acqua frizzante fredda.  150gr di cioccolato fondente extra, 50ml di latte di riso, 1 cucchiaio di zucchero di canna.

Preparazione: prendete una boule di vetro e versate la farina, l’amido di mais, un pizzico di sale e l’olio, con una frusta iniziate a girare e versate lentamente l’acqua frizzante. Lasciate riposare il composto in frigo per circa 10 minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato con il latte e lo zucchero in un pentolino a fiamma bassa, girate finché non si sarà sciolto del tutto. Spegnete e togliete dal fuoco. Ora prendete la padella per cuocere le crepes, sporcatela con un pezzo di scottex intriso nell’olio di mais e cuocete le crepes una alla volta. Una volta finite potete farcirle con la cioccolata. Servite con una spolverata di zucchero a velo e del cioccolato fuso ancora sopra.

Buon dolce vegan light!!foto samsung 289

Annunci