Ingredienti per la sfoglia: 200gr di farina 0, 1/2 bicchiere d’olio evo, acqua e sale.

Ingredienti per il ripieno: 2 patate, 2 carote, 2 zucchine, 1 scalogno, 1 bicchiere di latte di soia, sale, olio evo, curry.

Procedimento: prendete una terrina di vetro, versate la farina setacciata, l’olio, il sale e l’acqua tiepida a filo, amalgamate e impastate finché non avrete ottenuto una palla liscia e morbida. Stendete la sfoglia con il matterello e con un coppapasta quadrato o un tagliabiscotti, formate dei quadrati.

Nel frattempo mondate e tagliate a cubetti tutte le verdure. Prendete una padella antiaderente, versate un filo d’olio evo e tutte le verdure. Cuocete per circa 10 minuti finché non si saranno ammorbidite, aggiungete il sale e il curry a vostro piacimento, allungate con il latte di soia e cuocete ancora per un paio di minuti finché non avrete ottenuto un composto morbido e compatto. Lasciate raffreddare.

Ora componete i fagottini. Mettete un cucchiaino di composto in ogni quadrato di sfoglia e chiudete i lembi. Prendete una teglia e foderatela con della carta da forno. Mettete i vostri fagottini ed infornate a 180° per circa 10/15 minuti.

Serviteli su un vassoio da portata accompagnati con un buon vino e buon aperitivo vegan!!!

foto samsung 484

Annunci