Crostata alla crema di limoni bio, mela e zest di limone

Ragazzi questo dolce è veramente FOTONICOOO!!!

Ingredienti per una teglia piccola: 100gr farina 0, 150gr farina di farro, 80gr olio di mais, 60ml di acqua, 120gr di zucchero di canna grezzo, 8gr di lievito.

Ingredienti per la crema di limoni: 150ml di latte di riso, 30gr di fecola di patate, 90gr di zucchero di canna, la scorza ed il succo di 1 limone bio non trattato.

Per la decorazione: 1 mela, succo di limone e zucchero a velo.

Preparazione crema di limoni: versare il latte e tutti gli alti ingredienti tranne il succo di limone in un pentolino. Portare sul fuoco e cuocere a fiamma bassa finché non avrà raggiunto la consistenza di una crema. Aggiungere a fuoco spento il succo di limone.

Preparazione della frolla: setacciare le farine ed il lievito. In una terrina versare tutti gli ingredienti tranne l’acqua che va versata lentamente. Lavorare la frolla finché non diventa liscia e morbida. Mettere a riposare in frigo per circa mezz’ora. Stendere la frolla su di un foglio di carta da forno e metterla nella teglia. Bucherellare con una forchetta, versare metà della crema ed infornare a 180° per 10 minuti. Togliere dal forno e versare la crema restante, rimettere in forno e cuocere per circa 20 minuti. Lasciarla raffreddare e decorare con fettine di mela e zucchero a velo.

Buon dolce vegan!!!

FOTO SAMSUNG AL 4-8-2016 085

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...